Il Piemonte apre un nuovo bando per finanziare le Pro Loco

383

Il Piemonte decide, ancora una volta, di finanziare le Pro Loco: 509.000 euro per attuare progetti di valorizzazione del territorio e di incontro sociale.

La Regione finanzia le Pro Loco con 509.000 euro per progetti culturali e di incontro sociale

La Regione Piemonte ha deciso anche quest’anno di finanziare le attività delle Pro Loco, convinta della loro utilità culturale e sociale nel territorio. Le Pro Loco sono associazioni locali, nate con scopi di promozione e sviluppo del territorio, necessarie per una maggiore qualità e diffusione di eventi culturali, comunitari e molto altro.

Il finanziamento, pari ad un totale di 509.000 euro, 60.000 in più rispetto allo scorso anno, è stanziato attraverso un bando che rimarrà aperto fino al 18 novembre.

Il Consiglio regionale del Piemonte approva la nuova legge per l’infanzia

Le risorse messe a disposizione serviranno ad attuare progetti di valorizzazione del patrimonio storico, culturale, folkloristico e sociale, per far conoscere il territorio e le sue tipicità, per creare senso di appartenenza e futuri “ambasciatori territoriali”.

Abbiamo incrementato le risorse per finanziare altre Pro Loco, estendendo in questo modo l’attività di questi avamposti di prossimità turistica, che sono il primo punto di contatto con i viaggiatori – rilevano il presidente Alberto Cirio e l’assessora al Turismo Vittoria PoggioIl momento di espansione di tutto il settore, che vede il Piemonte crescere più di altre regioni, ci ha spinti a rafforzare un segmento fondamentale della filiera dell’accoglienza e molto importante per l’economia”.

Regione Piemonte: 12,3 milioni di euro per le imprese del commercio