Venerdì 10 gennaio lo scrittore Antonio Ferrara è ospite alla Vigna: presenta il suo libro “Il mare ci aspettava” all’Aperilibro Ragazzi del Gruppo di Lettura Carmagnola.
+++AGGIORNAMENTO DEL 9 GENNAIO 2025+++
L’EVENTO È ANNULLATO PER PROBLEMI DI SALUTE DELL’AUTORE
Il libro “Il mare ci aspettava” dello scrittore Antonio Ferrara sarà presentato venerdì 10 gennaio 2025 all’Aperilibro Ragazzi di Carmagnola, con la partecipazione dell’attrice Marianna Capelli.
La serata si terrà a partire dalle ore 21 nella Sala Monviso di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188; per informazioni sulla serata e prenotazioni contattare il numero 392-5938504.
Due serate straordinarie con l’Aperilibro Ragazzi a Carmagnola: i video
Il romanzo narra una storia ricca di avventura, incontri e scoperte alla ricerca del proprio posto nel mondo: Rocco scappa di casa con la sua mountain bike, deciso a raggiungere il mare per inseguire un sogno di libertà; durante il viaggio incontra Rosa, anche lei in fuga da una realtà familiare complicata. Insieme, scoprono l’emozione dell’avventura e nuovi aspetti di sé stessi.
«Un libro per ragazzi sognatori in cerca di un racconto sulla bellezza della crescita e sull’avventuroso cammino della vita», spiegano gli organizzatori del Gruppo di Lettura Carmagnola.
Antonio Ferrara è nato nel 1957 a Portici, in provincia di Napoli, dove ha vissuto fino all’età di vent’anni. Da allora vive a Novara, dove ha lavorato come educatore in una comunità alloggio.
È scrittore, illustratore e formatore. È convinto che scrittura, lettura e illustrazione costituiscano un dirompente e proficuo mezzo per fare educazione sentimentale, prevenzione del disagio.
Autore di svariati libri, ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali il Premio Andersen nel 2012 con “Ero cattivo” (San Paolo) e nel 2015 come illustratore.
Enrico Brizzi all’Aperilibro: la video-intervista de “Il Carmagnolese”