Il Gruppo Egea riceve un premio per la sostenibilità e l’innovazione

834

L’azienda albese Egea -che vede tra i propri soci i Comuni di Carmagnola, Racconigi e Sommariva del Bosco- ha ricevuto un riconoscimento per la sostenibilità e l’innovazione dalla Camera di Commercio di Cuneo.

egea sostenibilità
A ritirare il premio è stato l’amministratore delegato del Gruppo, PierPaolo Carini

Nel corso della 68° premiazione del “Sigillo d’Oro” è stato consegnato il premio speciale “Sostenibilità e Innovazione” ad Egea, azienda multiutility albese attiva in particolare nei settori della produzione e distribuzione di energia elettrica e in altri servizi di pubblica utilità.

Recentemente il Gruppo, che da alcuni anni vede già Carmagnola tra i propri soci, ha visto entrare nel proprio azionariato anche i Comuni di Racconigi e Sommariva del Bosco.

A ritirare il riconoscimento, a nome delle migliaia di persone che hanno collaborato allo sviluppo del Gruppo, è stato l’amministratore delegato, l’ingegnere PierPaolo Carini.

Racconigi e Sommariva del Bosco diventano soci di Egea

Le città di Racconigi e Sommariva del Bosco, insieme ad altri 11 Comuni, si sono aggiunti alla lista dei soci dell'azienda multiutility albese Egea, di cui fa già parte anche Carmagnola. Racconigi e Sommariva del Bosco, insieme ad altri 11… Leggi tutto Racconigi e Sommariva del Bosco diventano soci di Egea

La Camera di Commercio di Cuneo ha attribuito questo premio per il grande e
importante lavoro di squadra svolto dal Gruppo, nella direzione della svolta sostenibile,
obiettivo perseguito in questi anni in sinergia con i territori, a partire proprio dalla
provincia di Cuneo.

“Sono le persone che lavorano in Egea, ma anche quelle che operano nelle istituzioni e nella comunità con le quali quotidianamente ci confrontiamo e collaboriamo, che hanno reso possibile tutto questo –ha sottolineato Carini- Sento l’importanza e la responsabilità di questo riconoscimento che ricollego a un valore di comunità e di territorio“.

Financial Times: Egea prima in Europa tra le imprese energetiche green

Il Financial Times ha collocato la multiservizi Egea di Alba al primo posto in Europa tra le imprese energetiche italiane più sostenibili. Con il primo posto tra le imprese italiane del settore energetico-ambientale e l’86esimo posto assoluto tra le principali… Leggi tutto Financial Times: Egea prima in Europa tra le imprese energetiche green