Il gruppo Alpini di Piobesi Torinese ha organizzato la commemorazione dei caduti di tutte le guerre: la cerimonia si terrà domenica 7 novembre.
Come ogni anno, il gruppo Alpini di Piobesi Torinese ha organizzato la commemorazione in onore dei caduti di tutte le guerre, a cui è dedicato il quattro novembre come Giornata dell’Unità Nazionale. Le celebrazioni si terranno domenica 7 novembre 2021.
Alle ore 10:45 è previsto il ritrovo in piazza Giovanni XXIII, davanti alla chiesa parrocchiale di Piobesi, delle Autorità, con le bandiere e i vessilli delle varie associazioni locali; alle 11 si terrà la messa in cui verranno ricordati i caduti di tutte le guerre. A seguire, dopo la funzione, verrà deposta la corona d’alloro alla lapide che ricorda le vittime della Prima Guerra Mondiale, sotto il portico del municipio.
Villastellone celebra il 4 novembre, festa dell’Unità e delle Forze Armate
Dalla piazza partirà quindi il corteo con la banda e le majorettes, insieme alle Autorità e alle associazioni, che giungerà al monumento degli Alpini in piazza I maggio: qui verrà issato il tricolore e deposta un’altra corona d’alloro. Nello stesso luogo, quando le celebrazioni saranno concluse, il gruppo Alpini offrirà un rinfresco a tutti i presenti.
“Quest’anno, dopo il lungo periodo di sospensione delle attività a causa del Covid, possiamo nuovamente partecipare insieme a questa commemorazione e festa degli Alpini e aggregati, unitamente con i soci dell’Associazione Ex Combattenti, parenti, amici e simpatizzanti“, comunica il gruppo Alpini, che ha anche organizzato il pranzo sociale al ristorante “La Stazione” di Piobesi Torinese in occasione di questa giornata.