CARIGNANO – Entra nel vivo il Carnevale carignanese, appuntamento tradizionale molto sentito in città, che vede sempre una grande partecipazione di carri, figuranti e maschere.
Sabato 6 febbraio alle 14,30 è in programma il Carnevale Bimbi nella tensostruttura Polisportiva del cortile della scuola primaria, con giocoleria, ruota umana, animazione e merenda per tutti i piccoli partecipanti. Ingresso libero. Alle 18 serenata alla Castellana, con la partecipazione della Corale carignanese, in via Principe di Carignano 21. In serata, dalle 21, corso mascherato in notturna, lungo il seguente percorso: corso Cesare Battisti, via Umberto I, piazza Carlo Alberto, Quadronda, piazza Carlo Alberto. A seguire, sempre alla tensostruttura polisportiva, veglionissimo con i dj Fix, Famjola, Carlito e Mole78, e premiazione delle maschere più belle. Ingresso 8 euro con consumazione.
Domenica 7 corso mascherato alle 14,30, aperto dalla Castellana e dal Gran Siniscalco. Aprirà la sfilata la Banda musicale di Vigone; in piazza Carlo Alberto musica e balli country con il Gruppo Old Wild West. Percorso della sfilata: Quadronda, piazza Carlo Alberto, via Salotto, via Principe di Carignano, via Valdocco, piazza Carlo Alberto, Quadronda.
Lunedì 8, dalle 14,30, Carnevale Benefico agli Istituti Faccio Frichieri e Fondazione Quaranta, con le maschere dei carri e la musica di Jerry Maggiore. In serata, alla tensostruttura dalle 21, giochi dei carri a ingresso libero.
Martedì 9, “martedì grasso”, ultimo corso mascherato alle 14, con partenza dalla Quadronda e arrivo in piazza Carlo Alberto. Qui, alle 16,30, premiazione delle maschere; alle 21 alla tensostruttura premiazione dei carri e dei carretti.
Durante le sfilate dei carri allegorici sarà sempre operativo un punto ristoro e vin brulè, a cura del Comitato Manifestazioni e del Gruppo Alpini Carignano, in piazza San Giovanni Bosco.