Dopo 13 giornate dall’inizio del campionato di Promozione girone C, il Csf di mister Boetti perde la vetta e il primato solitario in classifica. Infatti nelle ultime cinque giornate sono arrivate tre pesanti vittorie contro Chisola (0-1), Fossano (3 -1) e Moretta (1-2) ma anche due durissime sconfitte contro la Piscineseriva (2-0) e l’ultima in casa contro il Pancalieri Castagnole per 3-0.
Proprio contro quest’ultimi i carmagnolesi si sono fatti scavalcare dall’altra favorita alla vittoria finale del torneo, la Piscineseriva, e il dirigente Petronio analizza il momento della sua squadra: «Abbiamo ottenuto tre vittorie importanti contro delle formazioni ben strutturate ma non farei un dramma per le sconfitte. La prima contro il Piscineseriva è stata meritata, avevamo messo in preventivo di perdere e così è stato. Loro sono molto forti e ci hanno superato, non è una sorpresa. Deludente è stato il primo ko interno contro il Pancalieri Castagnole, quando abbiamo subito tre “schiaffi” che devono farci riflettere. Non siamo stati concentrati, non abbiamo usato la testa contro una squadra però ben organizzata».
Petronio resta comunque fondamentalmente ottimista: «Abbiamo perso il primato? E’ vero, siamo a -2 ma fin qui il nostro cammino è superiore alle attese iniziali e il bilancio complessivo è comunque positivo. Perdere ci può stare: dobbiamo comunque lavorare come abbiamo sempre fatto. Abbiamo ottenuto 30 punti su 39 disponibili, un grande bottino». Mercato? «Al momento non cediamo, né vendiamo nessuno –chiosa il dirigente- Dipenderà cosa accadrà durante dicembre, tutto è aperto ma per ora il nostro calciomercato è chiuso».
Riccardo Ganci