Siglata una collaborazione biennale tra il CSF Carmagnola e la Juventus: l’Academy bianconera sbarca nella città del peperone per trasmettere il “Metodo Juve”.
Il centro sportivo di corso Roma a Carmagnola si tinge di bianconero, grazie alla nuova collaborazione tra il CSF, squadra di calcio cittadina neo-promossa in Eccellenza, e la Juventus Football Club, la società calcistica più scudettata d’Italia.
Le due realtà hanno infatti siglato un accordo di collaborazione biennale (stagioni agonistiche 2023-2024 e 2024-2025) che porta alla nascita della Juventus Academy Elite Carmagnola, struttura organizzativa che permetterà al club torinese di accompagnare i biancazzurri con metodologie di valore per la crescita dei giocatori.
«Le Juventus Academy rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le società presenti sul territorio italiano», si legge nel comunicato stampa congiunto.
Il CSF Carmagnola -guidato dal presidente Alessio Russo– ringrazia i dirigenti della Juve per la professionalità e per l’impegno profusi «con l’auspicio di una proficua collaborazione che permetterà sicuramente di raggiungere gli obiettivi prefissati e le aspettative».