Il Carmagnolese.it

Il Covid arretra ancora in tutto il Carmagnolese: -38% in una settimana

Crollano i casi di positivi al Covid-19 nel Carmagnolese rispetto alla settimana scorsa: -38%. Lieve miglioramento anche negli ospedali.

Netto miglioramento della situazione Covid-19 nel Carmagnolese, con un brusco calo dei positivi al virus negli ultimi sette giorni (fonte: Regione Piemonte)

Nuovo e deciso balzo all’indietro (-38%) dei contagi da Covid-19 nel Carmagnolese, con 2.473 positivi a livello territoriale, 1.500 in meno di sette giorni fa e un dato che si allinea con quanto registrato a fine dicembre, quando però la tendenza era di forte ascesa.

La diminuzione risulta generalizzata e abbastanza omogenea in tutti i Comuni: 456 sono i casi a Carmagnola città, mentre domenica scorsa se ne contavano 274 in più. Complessivamente è ancora infetto dal virus l’1,9% della popolazione residente.

Covid, Piemonte: le regole per la scuola aggiornate a febbraio

Hanno iniziato a calare lievemente anche i posti letto dedicati al Coronavirus negli ospedali del territorio: sono 140, a oggi, quelli attivi nei tre presidi dell’Asl TO5, di cui 38 al San Lorenzo di Carmagnola.

Speriamo che tra febbraio e marzo si vada verso la fine di questa ondata“, è quanto dichiarato da Giovanni Messori Ioli, direttore sanitario dell’Azienda, auspicando l’avvio di una stagione post-emergenza.

Nuovo direttore per il Sisp dell’Asl TO5: “uscire dall’emergenza Covid”

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 6 febbraio 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima.

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Vaccino anti-Covid: accesso diretto per tutti gli over12 del Piemonte