Il Covar14 diventa social con “Differenzio ergo sum”

690
Covar14
Il presidente di Covar14, Di Crescenzo, con Enrico Di Nola della Cooperativa ERICA

CARIGNANO – Nuovi strumenti di comunicazione e più informazioni per i cittadini. E’ questa la scelta fatta dal Consorzio rifiuti Covar14 nell’ambito della nuova campagna di comunicazione “Differenzio ergo sum” (Differenzio dunque sono), lanciata insieme alle ditte De Vizia Transfer e Derichebourg San Germano, in collaborazione con la Cooperativa Erica di Alba.

La principale novità è l’arrivo del Consorzio sui social network, con una pagina Facebook che permette di interagire in modo più diretto con i cittadini, i quali possono ora dialogare con il Covar, conoscere le ultime news dal mondo dei rifiuti, richiedere informazioni ed essere aggiornati sulle iniziative in ambito ambientale.

I residenti a Carignano e negli altri Comuni consorziati (tra cui Villastellone, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri e Piobesi Torinese) possono inoltre usufruire della nuova App per smartphone “WikiWaste”, dedicata alla raccolta differenziata. Uno strumento (sia per iOs che per Android) che permette di avere informazioni riguardo a dove, come e quando conferire in modo corretto i propri rifiuti, nonché segnalare discariche abusive o situazioni di degrado.

«Con la pagina Facebook e l’inserimento dei nostri Comuni su WikiWaste, il Consorzio si adegua ai tempi cercando una comunicazione più veloce e meno burocratizzata –commenta il presidente Leonardo Di Crescenzo– Questi strumenti rappresentano un valore aggiunto rispetto al Numero Verde, che resta uno canale di dialogo estremamente efficace e molto utilizzato dai cittadini».

“Differenzio ergo sum” non è, però, solo comunicazione social: a settembre, infatti, partirà un’intensa campagna sul territorio, con manifesti e locandine, punti informativi e attività dedicate agli operatori mercatali.