Nessuna variazione di rilievo sul fronte del contagio da Covid-19 nel territorio carmagnolese, con dati molto bassi, anche negli ospedali. Riaperta parzialmente la Lungodegenza al San Lorenzo di Carmagnola.
Nessuna variazione di rilievo si segnala -nel corso dell’ultima settimana- per quanto riguarda la diffusione del contagio da Covid-19 nell’area carmagnolese, dove i dati restano molto bassi.
Ammontano a 29 i casi totali, due in più rispetto a sette giorni fa (su un bacino di circa 130 mila abitanti); 11 i Comuni Covid-Free sui 21 monitorati settimanalmente da “Il Carmagnolese”.
Questi i casi di positività segnalati dal portale ufficiale della Regione Piemonte: 11 a Carmagnola, 4 a Pralormo e a Santena, 2 a Vinovo, Poirino e Caramagna Piemonte, 1 a Racconigi, La Loggia, Carignano e Lombriasco.
Un acero alla Teksid di Carmagnola “per ricordare le vittime del Covid”
Ai minimi anche i ricoveri negli ospedali, con il reparto del San Lorenzo di Carmagnola dedicato alle persone colpite dal Coronavirus che, a oggi, ospita meno di una decina di pazienti.
Il nosocomio carmagnolese, nei giorni scorsi, ha intanto riaperto anche parzialmente la Lungodegenza, seconda struttura “pulita” dopo la Medicina.
Per quanto riguarda Chirurgia e Pronto Soccorso, invece, occorrerà aspettare fine agosto, come già ribadito dall’Asl TO5.
Resta prevista a fine agosto la riapertura del Pronto Soccorso di Carmagnola