Il concorso dedicato ai cavalli arabi conferma Carmagnola come sede 2025

97

Dopo il successo dello scorso anno, anche per il 2025 Carmagnola ospiterà il concorso nazionale dedicato ai cavalli arabi purosangue: appuntamento il 31 maggio e il 1° giugno.

cavalli arabi carmagnola 2025
Anche quest’anno torneranno a Carmagnola, nel parco di Cascina Vigna, i cavalli arabi purosangue dell’Arabian Horse Show (foto: Ufficio Stampa LP Press)

Il Comune di Carmagnola ha formalizzato che anche nel 2025 il parco di Cascina Vigna sarà nuovamente sede del concorso nazionale di morfologia per i cavalli arabi purosangue Arabian Horse Show.

La Giunta Gaveglio ha accolto la richiesta dell’Associazione Nazionale Italiana del Cavallo Arabo (ANICA), che già aveva organizzato la prima edizione, svoltasi con successo a fine maggio del 2024.

Il video-racconto, a cura di Cristina De Stefano, della manifestazione Arabian Horse Show 2024 al Parco di Cascina Vigna

La manifestazione era stata infatti in grado di attirare un vasto pubblico nonché molti appassionati ed esperti del settore, mettendo in mostra la bellezza e l’eleganza di circa 50 esemplari, con una Giuria globale di alto livello.

Il concorso è riservato ai purosangue allevati in Italia ma potrebbe vedere anche quest’anno la presenza di prestigiosi giudici internazionali.

Le date della kermesse sono state individuate nel weekend del 31 maggio-1° giugno; ulteriori dettagli organizzativi verranno definiti nei mesi a venire.

Cavalli arabi e mattoncini Lego, binomio vincente a Carmagnola

Successo per le due manifestazioni svoltesi nel weekend a Carmagnola: il festival "Bricks & Friends" dedicato ai mattoncini Lego e il concorso di morfologia per cavalli arabi alla Vigna. I video-servizi di Cristina De Stefano. Migliaia di visitatori si sono… Leggi tutto Cavalli arabi e mattoncini Lego, binomio vincente a Carmagnola