L’Amministrazione di Osasio fa una panoramica sui lavori pubblici in corso in paese e dà alcune anticipazioni sui nuovi progetti.
Con il mese di settembre partono alcuni lavori pubblici nel Comune di Osasio: l’Amministrazione fa una panoramica degli interventi in corso e di quelli che verranno realizzati in futuro.
Iniziano a settembre i lavori di asfaltatura di via Monviso e strada Braida dei Prati ad opera della ditta Cantieri Moderni di Pinerolo. L’intervento ha un costo di 70 mila euro, finanziati con i fondi erogati dal Ministero degli Interni per i Comuni sotto i 1.000 abitanti.
Sono invece in fase di conclusione i lavori di efficientamento di due immobili di proprietà comunale (l’alloggio sopra la farmacia e i locali al centro sportivo), con la sostituzione dei serramenti esterni e la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Gli interventi sono ad opera della ditta Edicom Forgia e della IMEL di Osasio.
È stato inoltre approvato il progetto di efficientamento impiantistico del salone comunale nell’area ex parrocchia: verrà realizzato un nuovo impianto di riscaldamento e verrà sostituito il portoncino verso vicolo Peiretti. Seguiranno tinteggiature varie e la sostituzione dei vetri degli infissi con altri più efficienti a taglio termico. I lavori saranno aggiudicati entro il 15 di settembre.
Infine ad ottobre partirà il cantiere che riguarda lo stabile della ex parrocchia. Verrà realizzato un progetto di social housing con 10 mini-alloggi per anziani, magazzini, refettorio, sale comuni, cucine, un nuovo poliambulatorio con sale d’aspetto e segreterie, ascensore e un’area commerciale di 130mtq che potrebbe ospitare i nuovi locali per la Banca BTM, filiale di Osasio.