Con un impegno di spesa di oltre 21 mila euro, il Comune di Carmagnola ha affittato un alloggio per ospitare alcuni carabinieri in servizio in città nei prossimi cinque anni, considerati i ridotti spazi all’interno della caserma di via Racconigi.
Nella caserma di via Racconigi non c’è posto per tutti i carabinieri in servizio: così il Comune di Carmagnola ha deciso di affittare, per i prossimi cinque anni, un alloggio arredato in via Torino dove ospitare alcuni militari.
«Risulta opportuna la più ampia collaborazione, al fine di garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini» si legge nella delibera della Giunta Gaveglio che autorizza una spesa mensile di 450 euro, per un totale di 21.600 euro. Spese condominiali e utenze saranno invece a carico degli utilizzatori.
Valutazione anti-sismica per la caserma dei Carabinieri di Carmagnola
Si tratta, in realtà, di una nuova sistemazione per i carabinieri in servizio in città, che prosegue un impegno da parte dell’Ente avviato fin dal 2007 a supporto del Comando locale dell’Arma “vista la necessità di garantire sistemazioni temporanee per il personale, in attesa di procedere alla realizzazione della nuova caserma“.
Struttura, però, che non pare certamente essere in previsione negli anni a venire, come conferma indirettamente anche la durata quinquennale del contratto di affitto.
Tenenza dei Carabinieri a Carmagnola, Frappampina scrive al ministro Piantedosi