Il Carmagnolese.it

Il Comune di Carmagnola conferma lo spazzamento manuale per altri cinque anni

La Giunta Gaveglio ha approvato l’affidamento per altri cinque anni del servizio di spazzamento manuale in diverse aree di Carmagnola, impegnando 235 mila euro per il coordinamento e il controllo degli addetti.

Il servizio di spazzamento manuale, avviato nel 2017 solo nel centro storico, è ora esteso a svariate aree di Carmagnola, compresi tre giardini comunali e il parco di Cascina Vigna

L’Amministrazione Gaveglio ha approvato l’affidamento per altri cinque anni del servizio di spazzamento manuale in diverse aree di Carmagnola, che dal 2017 è ormai escluso dall’appalto del Consorzio Chierese per i Servizi per essere affidato a personale individuato direttamente dal Comune, anche tra appartenenti a categorie svantaggiate.

Il nuovo incarico -che mira a migliorare la qualità dell’igiene urbana, tramite il monitoraggio diretto da parte dell’Ente- sarà in vigore dal 1° gennaio 2023 fino al 31 dicembre 2027 e verrà affidato tramite gara da parte della Ripartizione Tecnica comunale.

In parallelo, la Giunta ha stanziato 235 mila euro per il quinquennio a copertura dell’attività di coordinamento e controllo dell’operato svolto dagli addetti sul territorio, con un impegno di 32 ore settimanali, di cui due festive.

A Carmagnola si amplia lo spazzamento manuale in centro e nei borghi

Queste tutte le vie interessate dal servizio, che riguarda anche il parco di Cascina Vigna e i giardini Unità d’Italia, del Castello e di viale Ex Internati:

Spazzamento strade del centro storico, gestione diretta del Comune