Il Comune di Carmagnola, con una spesa di circa 50 mila euro, conferma fino a fine anno sei telecamere per “pizzicare” chi passa con il rosso ai semafori e potenzia i dispositivi di lettura targhe.
Si potenzia il controllo delle irregolarità automobilistiche sul territorio del Comune di Carmagnola, con l’arrivo di quattro nuove apparecchiature per la lettura delle targhe, in aggiunta a quelle già installate.
In parallelo, l’Ente ha anche rinnovato fino a fine anno la convenzione con la ditta Incloud per le telecamere piazzate sui semafori, che scattano qualora un guidatore passi con il rosso.
Carmagnola: 169 mila euro in tre anni per il noleggio di autovelox e apparecchi lettura targhe
Il tutto -per sei telecamere e altrettanti dispositivi di lettura targhe- avrà un costo di circa 49 mila euro, pari a 10 mila euro al mese, considerato che la proroga è valida retroattivamente da agosto.
La cifra comprende anche la presenza di un operatore della ditta che opererà -da ottobre a dicembre, per un totale di 20 ore a settimana- a servizio del Comando di Polizia Locale guidato dal comandante Giuseppe Ippolito.
La decisione di prorogare l’accordo con Incloud si è resa necessaria “al fine di allineare le scadenze temporali e di poter effettuare ulteriori valutazioni circa le modalità di riaffidamento del servizio (da gennaio 2024, ndr) anche alla luce delle recenti modifiche normative“.
Giuseppe Ippolito è il nuovo comandante della Polizia municipale di Carmagnola