Il Comune di Carignano ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa dell’associazione Danzarmonia sui gruppi di cammino.
Anche quest’anno, il Comune di Carignano ha concesso il proprio patrocinio per sostenere i gruppi di cammino, un’iniziativa lanciata dall’Associazione Danzarmonia per promuovere l’attività fisica tra i carignanesi di ogni età.
Come dichiarato dall’Associazione, questo progetto ha lo scopo di “offrire una facile opportunità di movimento, per contrastare la sedentarietà acuita dal perdurare della pandemia, e creare momenti di svago e di aggregazione, di cui si sente tanto bisogno“.
Le attività -che avranno inizio da marzo– saranno gestite e svolte sotto la supervisione di professionisti qualificati da UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) e CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e prevedono due incontri settimanali. Ogni appuntamento sarà costituito da una parte di riscaldamento iniziale, 50 minuti di cammino e un momento finale di stretching.
Ogni iscritto sarà inserito all’interno di un gruppo a seconda della disponibilità oraria e del livello di allenamento. Il costo per dieci incontri è pari a 25 euro: oltre all’allenamento, il prezzo comprende la copertura assicurativa e la quota associativa.
Se interessati, consultare per maggiori informazioni l’albo pretorio del Comune di Carignano.
Cervicale: rimedi naturali ed esercizi per alleviare la cervicalgia