Continuità e resilienza al tempo del Coronavirus: appuntamento online ogni venerdì per i soci del Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola.
Il Coronavirus non ferma le attività del Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola: il presidente Cosimo De Santis, con il suo vice Andrea Cagliendo e il Direttivo, si sono organizzati per continuare comunque online.
Tutti i venerdì sera, infatti, i soci si trovano in videoconferenza e si confrontano, approfondendo temi fotografici e presentando i propri lavori, a partire dagli scatti “casalinghi”.
«La fotografia è una forma d’arte: non possiamo arrenderci, perché vorrebbe dire aver fallito -commenta il presidente De Santis– Non ci si deve scoraggiare, ma occorre cambiare modalità, pur sempre cercando di mantenere continuità nella quotidianità».
Il messaggio è quello di non muoversi mai senza un supporto di ripresa fotografico -che si tratti di fotocamere o semplici cellulari- soprattutto in occasione delle consentite passeggiate o corsette (ovviamente secondo le regole), cercando inquadrature per tenersi in allenamento e “rubando” quei momenti offerti dalla natura, come la celebre “ora blu” tanto amata dai fotografi.
Riccardo Borelli