Il Carmagnolese.it

Il Castagnole Community Choir al teatro Alfieri di Torino

Il Castagnole Community Choir si esibisce sul palco del teatro Alfieri di Torino: venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile sarà presente allo spettacolo “Stars. A pop-rock celebration”, insieme ad altri solisti e coristi.

Il Castagnole Community Choir sarà presente al teatro Alfieri di Torino nelle serate di venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile per lo spettacolo “Stars. A pop-rock celebration”; sul palco in tutto ci saranno fino a 150 voci per celebrare la musica di cantanti come Michael Jackson, Madonna ed Elton John e di gruppi come i Queen, i Beatles e gli U2 (foto: Facebook – Castagnole Community Choir)

Stars. A pop-rock celebration” è il titolo dello spettacolo che si terrà nelle serate di venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile al teatro Alfieri di Torino, e a cui parteciperà anche il Castagnole Community Choir, coro gospel di Castagnole Piemonte.

Si tratta di un evento che ha l’obiettivo di celebrare con una serata pop-rock i grandi nomi della musica leggera internazionale. “Da Micheal Jackson ai Beatles, dai Queen ai Pink Floyd, David Bowie passando per gli U2, Madonna, Elton John, Cindy Lauper e i Led Zeppelin -si legge nella descrizione dell’evento- L’Olimpo del Pop e del Rock viene celebrato durante uno spettacolo di musica e luci, divertente, coinvolgente e adrenalinico“.

Sul palco del teatro torinese non sarà, però, solo presente il coro gospel di Castagnole: in tutto, oltre ad un importante cast composto da cantanti e musicisti, ci sarà un eccezionale coro di circa 150 voci, “un vero e proprio muro di suono a fare da cornice ad uno spettacolo dirompente“, recita ancora la descrizione dell’evento. Insieme al Castagnole Community Choir, infatti, parteciperanno anche il Sunshine Gospel Choir di Torino e il Vocal eXcess, primo coro rock del capoluogo piemontese.

Il Castagnole Community Choir si è esibito in Germania

“Stars. A pop-rock celebration”, dopo le tappe a Milano e a Livorno, prevede quindi un doppio appuntamento per le serate di venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile, a partire dalle ore 21 nel teatro Alfieri di Torino, in piazza Solferino. É ancora possibile acquistare i biglietti per assistere all’evento sulla piattaforma Ticketone.

Il Castagnole Community Choir nasce nel 2014 dall’iniziativa dell’associazione Body and Soul di Daria Moscatelli e Alberto Marsico, di Castagnole Piemonte. Il gruppo non è formato da professionisti, ma da circa quaranta persone che hanno la passione per questo genere musicale e che si impegnano per un miglioramento costante nel canto. Alberto Marsico, uno dei massimi interpreti in Europa dell’organo Hammond, è direttore del Coro e spesso accompagna i canti con organo e pianoforte. Insieme a Daria Moscatelli ha organizzato l’evento Piemonte Blues Stop, che si è svolto a Castagnole Piemonte nell’estate 2022 e che si svolgerà nuovamente nell’estate 2023. Inoltre, nell’inverno 2022, il coro gospel castagnolese si è esibito in Germania con due date, già previste per gli anni precedenti ma rimandate a causa della pandemia.

“Piemonte Blues Stop”: Castagnole diventa centro mondiale della musica