L’atleta carmagnolese Mattia Gianotti ha concluso l’IronBike 2021 classificandosi al primo posto tra gli italiani e 17esimo in classifica generale.
![Mattia Gianotti IronBike 2021](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/08/mattia-gianotti-carmagnola-ironbike-2021-1024x787.jpeg)
Mattia Gianotti, atleta carmagnolese del Team SF Groppo e socio della sezione CAI di Carmagnola, si è classificato primo degli italiani all’IronBike 2021, chiudendo al 17esimo posto nella classifica generale.
L’edizione numero 27 della durissima gara ciclistica di montagna -durata una settimana lungo un percorso da Entracque a Sauze d’Oulx- ha visto riconfermarsi campione Milton Ramos (Honduras), seguito dallo spagnolo Gerard Blanch e in terza posizione il belga Elias Van Hoeydonk.
Cinquantatre gli atleti che hanno completato le otto tappe nei tempi massimi conquistando l’ambita maglia da finisher dell’IronBike, la gara di mountain bike a tappe più dura che si ispira, come concetto, alla Parigi-Dakar.
![Mattia Gianotti IronBike 2021](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/08/gianotti-finisher-ironbike-2021.jpg)
“Risultati che ripagano i sacrifici e l’impegno, e che forse per un attimo compensano le fatiche di una settimana intera là dove si va solo a piedi più che con la bici -commentano dalla Cicli Groppo, complimentandosi con il loro atleta- Questi sono i momenti che ci rendono orgogliosi dei nostri ragazzi. E la cosa ancor più bella è vedere chi non ne prende parte, che comunque sostiene da casa, o si reca direttamente sul posto per un pò di supporto“.
Aggiunge Domenico Audisio, presidente del Club Alpino carmagnolese: “Non dimentichiamo che Mattia non ha sponsor, massaggiatori, camper, meccanici o altri supporti logistici. Ogni sera, dopo una tappa pazzesca, arrivava e doveva ancora montarsi la tenda in cui dormire“.