“Il Carmagnolese” è stato nuovamente chiamato a far parte della Giuria Stampa del Festival di Sanremo, edizione 2025. L’evento sarà raccontato ogni giorno in video dal direttore Francesco Rasero.
Già nel 2024 Rasero, infatti, aveva fatto parte della Giuria riservata a giornali, tv e web accreditati in Sala Stampa, esprimendo il proprio voto a nome de “Il Carmagnolese”: «un onore e un riconoscimento al lavoro svolto ogni giorno, che ci porta ad essere i leader dell’informazione a livello locale».
Per questa edizione del Festival -oltre alla confermata sinergia con le emittenti radiofoniche Radio Vida Network di Carmagnola (in onda ogni giorno in diretta nazionale dalle 14 alle 16) e TRS Radio di Savigliano- è anche prevista una grande novità a livello web.
«Grazie alla fondamentale collaborazione di Cristina De Stefano, che cura il canale YouTube del nostro giornale, saremo in grado di raccontare ogni giorno i retroscena dalla Sala Stampa di Sanremo 2025 attraverso brevi video quotidiani», spiega Rasero.
Non mancheranno, ovviamente, le interviste ai personaggi di Carmagnola e dintorni impegnati, a vario titolo, all’interno della grande “macchina organizzativa” del Festival e degli eventi collaterali ufficiali, a partire da Casa Sanremo al Palafiori.
Sarà inoltre possibile seguire le emozioni del Festival 2025 anche attraverso i social Facebook e Instagram, grazie a contenuti esclusivi creati ogni giorno per i follower de “Il Carmagnolese”.
Proseguirà infine la collaborazione con eHabitat.it, portale nazionale dedicato ai temi della sostenibilità. Ad affiancare il direttore Rasero nella Sala Stampa “Lucio Dalla” a Sanremo vi sarà quest’anno anche Arianna Valenzano, capo-redattrice dell’edizione web ilcarmagnolese.it.