Al via oggi la distribuzione del mensile “Il Carmagnolese” di aprile 2020 in versione cartacea: un’edizione eccezionale, visto il periodo di emergenza sanitaria.
Sono pronte a essere consegnate le 20.000 copie cartacee de “Il Carmagnolese” mensile di aprile 2020, che da oggi viene (come sempre) distribuito in tutte le buche delle lettere di Carmagnola, grazie all’impegno della nostra rete di distribuzione, anche in un periodo difficile come quello attuale.
Questo il messaggio del direttore ai lettori:
Care lettrici e cari lettori,
questo rappresenta un numero “eccezionale” del nostro mensile, che con regolarità da ventinove anni entra nelle vostre case. Stiamo infatti vivendo un periodo “eccezionale”, e anche la nostra informazione locale non poteva che adeguarsi ai tempi.
Abbiamo dovuto ridurre le pagine, ma vi garantiamo che non è assolutamente calato il nostro impegno per fornirvi un’informazione completa, verificata, imparziale e (ci auguriamo) interessante.
Gran parte delle notizie che trovate su questo numero riguarda, direttamente o indirettamente, il Coronavirus e l’emergenza sanitaria e socioculturale che esso ha generato. Non avrebbe potuto essere diversamente. Del resto, sono stati azzerati gli eventi e non è facile prevedere cosa accadrà nelle settimane a venire.
Anche il lavoro di tanti nostri collaboratori e di chi ci informa, mensilmente, delle proprie iniziative è stato travolto da una realtà che si evolve in continuo, rendendo impraticabile la pubblicazione di notizie che, una volta andati in stampa, rischiano di essere già “vecchie” dopo pochi giorni.
Anche per questo, in parallelo, abbiamo scelto di potenziare la nostra redazione online: sul portale www.ilcarmagnolese.it, collegandovi da computer, telefono o tablet, trovate ogni ora le notizie più aggiornate di Carmagnola e dintorni. Nelle scorse settimane, proprio il sito internet ci ha permesso di raccontare, quasi in diretta, la sempre crescente emergenza. E la risposta dei lettori è stata, anche in questo caso, eccezionale.
Ci auguriamo che, a breve, ilcarmagnolese.it diventi il primo canale di informazione locale a dare nuovamente spazio alle notizie di un graduale ritorno alla normalità. E che anche questa versione “eccezionale” del nostro amato mensile cartaceo resti davvero un’eccezione.
Grazie a tutti voi, continuate a seguirci!
Il direttore responsabile
Piergiorgio Sola