Il Carmagnolese a Sanremo 2025 incontra le Lady Chef

138

Il video-racconto del venerdì al Festival di Sanremo, con protagoniste le Lady Chef (tra cui la carmagnolese Anna Tamasco) e con la nostra testata invitata all’Ariston per le Cover.

lady chef sanremo
Prosegue con successo la collaborazione tra le Lady Chef e il Festival di Sanremo: tra le protagoniste, anche quest’anno, la carmagnolese Anna Tamasco (foto di Francesco Rasero © Il Carmagnolese)

Penultimo giorno, ieri, di Sanremo 2025, in attesa della finalissima di questa sera: prosegue -con protagoniste le Lady Chef– l’ormai consueto racconto quotidiano di cosa accade nella Città dei Fiori in occasione della kermesse musicale più seguita d’Italia.

Come sempre, l’attenzione della nostra testata è rivolta non solo ai cantanti e ai Vip in gara, ma vuole soprattutto mettere in risalto le varie esperienze di personaggi carmagnolesi che, a vario titolo, agiscono nell’ambito del Festival.

Le Lady Chef, che fanno parte della Federazione Italiana Cuochi, nascono nel 1996 riunendo donne che lavorano nel settore culinario e gastronomico; oggi sono rappresentate sull’intero territorio nazionale. Di esse fa parte anche la carmagnolese Anna Tamasco, titolare di Tema Food in via Sommariva.

Il loro obiettivo è quello di dare l’opportunità alle chef di migliorare le condizioni di lavoro, emergere e conquistare un proprio spazio, per vedere riconosciuti i propri meriti in un contesto di lavoro “tradizionalmente” al maschile.

“Il Carmagnolese” -testata accreditata nella Sala Stampa Lucio Dalla e inserita nella Giuria Media (stampa, tv e web) in rappresentanza della città- ieri ha anche avuto l‘invito ad assistere alle prove generali della serata Cover all’interno del Teatro Ariston: vi ha partecipato Arianna Valenzano, capo-redattrice dell’edizione online ilcarmagnolese.it.

Oggi, in vista della serata conclusiva, il direttore Francesco Rasero sarà invece nuovamente ospite delle emittenti radiofoniche partner -alle 14 su Radio Vida Network e dalle 16 sul TRS Radio- per rafforzare una collaborazione volta anche a valorizzare il territorio carmagnolese nell’ambito del Festival di Sanremo.

Cristina De Stefano