Alla biblioteca di Santena verrà raccontata la storia “Canto di Natale” di Charles Dickens ai bambini, per sensibilizzarli sui diversi valori del Natale.
La biblioteca civica di Santena invita tutti i bambini dai quattro anni in su a partecipare all’evento “Canto di Natale”, in cui verrà raccontata la famosa fiaba di Charles Dickens rivisitata da Claudio Dughera e Claudia Martore.
L’appuntamento è previsto alle ore 16:45 di mercoledì 6 dicembre: questa iniziativa indaga alcuni temi molto importanti che permetteranno ai bambini di riflettere in modo divertente e coinvolgente circa i valori del Natale, come quelli della generosità e della compassione, attraverso il teatro d’attore e quello di animazione.
I bambini, infatti, vivranno la narrazione in prima persona, prendendo parte attivamente alla storia. Tale spettacolo mira a sensibilizzare i bambini anche più piccoli nei confronti delle persone meno fortunate o che semplicemente stanno vivendo un momento difficile, ma saranno immersi nella cultura e nel linguaggio teatrale attraverso un meccanismo narrativo che assomiglia molto al gioco.
Nella biblioteca inoltre è già avviata l’iniziativa RegaLibro, il book sharing natalizio: fino al 23 dicembre si potrà scegliere un libro da regalare a qualcuno senza restituirlo, oppure lasciare un’offerta per sostenere le piccole spese per altri laboratori per bambini dedicati al Natale e non solo.