Il 3 settembre a Racconigi la prima edizione di “Anduma al Maira”

639

Tocca a Noi Racconigi organizza il 3 settembre la prima edizione di “Anduma al Maira”, passeggiata enogastronomica lungo il fiume con laboratori e intrattenimenti; iscrizioni a 20 euro a persona fino al 12 agosto.

Il 3 settembre arriverà la prima edizione di “Anduma al Maira”, organizzato da Tocca a Noi Racconigi

L’Associazione Tocca a Noi Racconigi organizzerà domenica 3 settembre la prima edizione di “Anduma al Maira”: un evento sul sentiero del fiume Maira, con degustazioni, laboratori, musica ed esibizioni dal vivo. La partenza è prevista dai giardinetti di Piazza Piacenza dalle ore 11 fino alle 12:30 e il percorso lungo circa 5 km giungerà fino al Lago Verde dove sarà possibile rilassarsi su un prato con un bicchiere di vino.

La passeggiata enogastronomica prevede tre tappe: la prima con pane e salame, la seconda con una degustazione di formaggi, mieli e marmellate, la terza con il cesto picnic insieme a specialità del territorio. Sono in programma ospiti, workshop e collaborazioni inedite che saranno svelate con l’avvicinarsi dell’evento. Dalle ore 18 la festa si sposterà in centro al “Dream Bar” con lo street food di “Shifood” e “Al Solito Posto” insieme al dj set in piazza Burzio.

Il costo di partecipazione alla passeggiata enogastronomica è di 20 euro a persona comprensiva di cestino pic nic, bicchiere e porta bicchiere del Tocca A Noi, biglietto per le degustazioni con vino ad ogni tappa e la possibilità di accedere alle attività ludico, creative e naturalistiche lungo il percorso. Per i bambini da 0 a 12 anni è possibile acquistare il “menù bimbi” al prezzo ridotto di 10 euro. Le iscrizioni si effettuano al Dream Bar fino al 12 agosto. Sarà possibile iscriversi fino al 23 agosto con una maggiorazione di 5 euro  contattando: Beatrice 345-2690409, Alessia 327-1283482, Simone 340-2125280 o Andrea 348-3779611.

Racconigi, grandi nomi ospiti di “Libri a Castello, la cultura si fa spazio”

Al Castello di Racconigi arriva la prima edizione del festival letterario "Libri a Castello, la cultura si fa spazio”, che vedrà la partecipazione di tre artisti di assoluto livello. È con sincero entusiasmo che è stato comunicato, durante la conferenza… Leggi tutto Racconigi, grandi nomi ospiti di “Libri a Castello, la cultura si fa spazio”