Tutti i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.
Si sono svolte ieri, domenica 29 ottobre 2023, l’ottava giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la sesta giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.
In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola si impone 1-3 in trasferta sul Villafranca, fanalino di coda, conquistando tre punti preziosi che permettono al team di patron Russo di uscire dalla “zona rossa” e portarsi a -4 dalla Top Five del girone. Apre le marcature Osella al 24′ del primo tempo, quindi pareggio dei padroni di casa dieci minuti dopo, con goal su rigore dell’ex Barison; nella ripresa ancora Osella e Contieri segnano le reti che valgono la vittoria.
Pari 0-0 per il Moretta a Fossano, con i gialloverdi che rimangono al terzultimo posto.
In Promozione, Girone C, tre sconfitte per le squadre del territorio. Il Pancalieri Castagnole perde 1-0 in casa della Saviglianese FBC; il Carignano è sconfitto 2-1 nella trasferta a Scarnafigi; il Villastellone viene battuto 1-2 in casa dal Sommariva Perno.
In classifica i pancalieresi restano settimi a quota 11 punti, subito dietro il Carignano con 10, Villastellone penultimo a 4.
Il team carmagnolese VMat Racing vince la Coppa Italia di rally
Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo si impone 1-0 sul Cumiana, con goal di Casetta al 40′.Ancora una volta il fattore casalingo sorride ai biancorossi, con tre punti d’oro che li spingono al quinto posto in classifica. SanBe bravo a restare in partita anche dopo l’espulsione di Gaido a inizio ripresa, per doppia ammonizione: nonostante l’inferiorità numerica, i borghigiani reggono senza correre grandi rischi e provano anche a pungere in contropiede. «I ragazzi erano chiamati a rispondere sul campo e lo hanno fatto, con una prova solida e condita da tanto cuore e coraggio -commentano dalla società- Vietato però abbassare la tensione».
Nello stesso girone, pareggio esterno per la Polisportiva Garino, 2-2 sul campo della Buttiglierese95, e vittoria 3-1 in casa per la Pro Polonghera sulla Polisportiva Bruinese: i polongheresi escono dalla zona playout, dove restano ancora (quartultimi) i vinovesi.
Nel girone F l’Atletico Racconigi batte 3-1 il Tre Valli e sale al secondo posto, in coabitazione con Sant’Albano e San Rocco Castagnaretta, a -4 dalla vetta.
In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc trova la seconda vittoria stagionale, superando in trasferta 1-2 lo Sportroero sul campo di Pollenzo, grazie alle reti di Adnan Laamoury e Andrea Tamburro che valgono i tre punti per i gialloneri. Elledì Fc ora sesta in classifica, a due distanze dalla zona playoff.
Torna a vince il Pralormo, secondo, battendo 2-1 il Lenci Poirino nel quasi-derby del Pianalto; vince 0-1 la Sommarivese sul campo della Polisportiva Montatese, mentre perde 3-4 in casa il San Luigi Santena, superato dal Mezzaluna Calcio Villanova. Poirinesi, santenesi e sommarivesi si trovano ora a metà classifica, subito alle spalle dei carmagnolesi.
Nel girone E, il Polisport Castagnole batte 2-1 il San Giorgio Piossasco e si riprende la testa della classifica, pari merito con Beiborg e Chisone.