I risultati del weekend dai campi di calcio di Carmagnola e del territorio

550

Tutti i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

carmagnola risultati calcio
Esultanza nello spogliatoio dell’Elledì Fc di calcio a 11 per la seconda vittoria stagionale conquistata dalla squadra di Seconda Categoria: su ilcarmagnolese.it, ogni lunedì mattina, i risultati dai campi del territorio (foto fornita da Ivan Quattrocchio, addetto stampa Elledì Fc)

Si sono svolte ieri, domenica 29 ottobre 2023, l’ottava giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e la sesta giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola si impone 1-3 in trasferta sul Villafranca, fanalino di coda, conquistando tre punti preziosi che permettono al team di patron Russo di uscire dalla “zona rossa” e portarsi a -4 dalla Top Five del girone. Apre le marcature Osella al 24′ del primo tempo, quindi pareggio dei padroni di casa dieci minuti dopo, con goal su rigore dell’ex Barison; nella ripresa ancora Osella e Contieri segnano le reti che valgono la vittoria.
Pari 0-0 per il Moretta a Fossano, con i gialloverdi che rimangono al terzultimo posto.

In Promozione, Girone C, tre sconfitte per le squadre del territorio. Il Pancalieri Castagnole perde 1-0 in casa della Saviglianese FBC; il Carignano è sconfitto 2-1 nella trasferta a Scarnafigi; il Villastellone viene battuto 1-2 in casa dal Sommariva Perno.
In classifica i pancalieresi restano settimi a quota 11 punti, subito dietro il Carignano con 10, Villastellone penultimo a 4.

Il team carmagnolese VMat Racing vince la Coppa Italia di rally

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo si impone 1-0 sul Cumiana, con goal di Casetta al 40′.Ancora una volta il fattore casalingo sorride ai biancorossi, con tre punti d’oro che li spingono al quinto posto in classifica. SanBe bravo a restare in partita anche dopo l’espulsione di Gaido a inizio ripresa, per doppia ammonizione: nonostante l’inferiorità numerica, i borghigiani reggono senza correre grandi rischi e provano anche a pungere in contropiede. «I ragazzi erano chiamati a rispondere sul campo e lo hanno fatto, con una prova solida e condita da tanto cuore e coraggio -commentano dalla società- Vietato però abbassare la tensione».
Nello stesso girone, pareggio esterno per la Polisportiva Garino, 2-2 sul campo della Buttiglierese95, e vittoria 3-1 in casa per la Pro Polonghera sulla Polisportiva Bruinese: i polongheresi escono dalla zona playout, dove restano ancora (quartultimi) i vinovesi.
Nel girone F l’Atletico Racconigi batte 3-1 il Tre Valli e sale al secondo posto, in coabitazione con Sant’Albano e San Rocco Castagnaretta, a -4 dalla vetta.

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc trova la seconda vittoria stagionale, superando in trasferta 1-2 lo Sportroero sul campo di Pollenzo, grazie alle reti di Adnan Laamoury e Andrea Tamburro che valgono i tre punti per i gialloneri. Elledì Fc ora sesta in classifica, a due distanze dalla zona playoff.
Torna a vince il Pralormo, secondo, battendo 2-1 il Lenci Poirino nel quasi-derby del Pianalto; vince 0-1 la Sommarivese sul campo della Polisportiva Montatese, mentre perde 3-4 in casa il San Luigi Santena, superato dal Mezzaluna Calcio Villanova. Poirinesi, santenesi e sommarivesi si trovano ora a metà classifica, subito alle spalle dei carmagnolesi.
Nel girone E, il Polisport Castagnole batte 2-1 il San Giorgio Piossasco e si riprende la testa della classifica, pari merito con Beiborg e Chisone.

Futsal: una stellare Elledì Fc espugna Schio