A Ceresole d’Alba i ragazzi speciali dell’Associazione Angeli di Ninfa hanno ricevuto una bella sorpresa dai Vigili del fuoco di Sommariva del Bosco e Alba.
Nei giorni scorsi a Ceresole d’Alba i ragazzi speciali dell’Associazione Angeli di Ninfa hanno ricevuto la visita dei Vigili del fuoco di Sommariva del Bosco e Alba, che gli hanno permesso di vestire i loro panni per un giorno.
“I ragazzi erano a Ceresole per dipingere tavoli e panchine dell’area pic nic, in vista del progetto “L’Eden degli Angeli“, che vedrà la nascita di una piccola coltivazione di lavanda in collaborazione con Cascina Cabasse –racconta Antonella Cavallini, vice-presidente dell’Associazione- Durante i lavori ci hanno fatto visita alcuni rappresentanti del gruppo alpini di Ceresole d’Alba, che ci stanno dando una grande mano nel progetto, e i Vigili del fuoco“.
Continua Cavallini: “Ringraziamo il caposquadra e il caporeparto del distaccamento di Alba Filippo Ingrassano e Rocco Bruno, che hanno permesso ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza così speciale“.
Il progetto di inclusione sociale “L’Eden degli Angeli”, che vede protagonisti i ragazzi autistici nella cura delle piantine di lavanda, verrà inaugurato sabato 18 settembre a Ceresole d’Alba e sabato 25 a Sommariva del Bosco.
Angeli di Ninfa: i ragazzi disabili creano un percorso sensoriale con la lavanda di Ceresole