I ragazzi speciali di Angeli di Ninfa Vigili del fuoco per un giorno

1454

A Ceresole d’Alba i ragazzi speciali dell’Associazione Angeli di Ninfa hanno ricevuto una bella sorpresa dai Vigili del fuoco di Sommariva del Bosco e Alba.

ragazzi angeli di ninfa
I ragazzi speciali dell’associazione carmagnolese hanno potuto sentirsi Vigili del fuoco per un giorno

Nei giorni scorsi a Ceresole d’Alba i ragazzi speciali dell’Associazione Angeli di Ninfa hanno ricevuto la visita dei Vigili del fuoco di Sommariva del Bosco e Alba, che gli hanno permesso di vestire i loro panni per un giorno.

“I ragazzi erano a Ceresole per dipingere tavoli e panchine dell’area pic nic, in vista del progetto “L’Eden degli Angeli, che vedrà la nascita di una piccola coltivazione di lavanda in collaborazione con Cascina Cabasse –racconta Antonella Cavallini, vice-presidente dell’Associazione- Durante i lavori ci hanno fatto visita alcuni rappresentanti del gruppo alpini di Ceresole d’Alba, che ci stanno dando una grande mano nel progetto, e i Vigili del fuoco“. 

Continua Cavallini: Ringraziamo il caposquadra e il caporeparto del distaccamento di Alba Filippo Ingrassano e Rocco Bruno, che hanno permesso ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza così speciale“. 

Il progetto di inclusione sociale “L’Eden degli Angeli”, che vede protagonisti i ragazzi autistici nella cura delle piantine di lavanda, verrà inaugurato sabato 18 settembre a Ceresole d’Alba e sabato 25 a Sommariva del Bosco.

Angeli di Ninfa: i ragazzi disabili creano un percorso sensoriale con la lavanda di Ceresole

La lavanda di Ceresole d'Alba sarà protagonista del progetto "L'Eden degli Angeli", in corso di realizzazione da parte dell'Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa. "L'Eden degli Angeli" è il titolo del progetto che verrà realizzato da Angeli di Ninfa -Associazione carmagnolese che… Leggi tutto Angeli di Ninfa: i ragazzi disabili creano un percorso sensoriale con la lavanda di Ceresole

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti