Sono stati scelti i quattro elementi per la nuova campagna di comunicazione di BTM – Banca Territori del Monviso del 2025, anno in cui cadono importanti ricorrenze (i.r.)
![comunicazione btm](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2025/02/campagna-comunicazione-btm-2025.jpg)
Per la nuova campagna di comunicazione 2025, la BTM – Banca Territori del Monviso ha deciso di raccontarsi attraverso i quattro elementi naturali: Aria, Terra, Acqua e Fuoco.
«Una scelta profondamente simbolica, ispirata all’essenza della nostra Banca e alla sua visione per il futuro -spiegano dall’Istituto di credito con sede a Salsasio di Carmagnola- I quattro elementi rappresentano le basi della natura, le forze che, da sempre, plasmano il mondo e danno vita a tutto ciò che ci circonda».
La visione testimonia anche l’impegno della Banca per la sostenibilità nelle sue declinazioni ESG – Enviromental, Social e Governance, per la quale BTM ha ottenuto il marchio, riconosciuto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, di “impresa sostenibile” secondo gli standard “Next Index ESG”.
La campagna di comunicazione 2025 di Banca Territori del Monviso è strutturata associando ognuno dei quattro elementi a un target strategico per la banca e ad un colore:
- La Terra è solidità, stabilità e radici profonde. È la metafora della Comunità, delle persone che costruiscono il territorio e che trovano in BTM una base sicura per far crescere i propri progetti di vita. È rappresentata dal colore verde e simboleggia le radici profonde di BTM, il suo legame con il territorio e il sostegno che offre alle persone. I conti correnti, che accompagnano i clienti in ogni fase della vita evolvendosi con essa, sono associati all’elemento terra.
- Il Fuoco è passione e innovazione. Rappresenta i giovani, il loro entusiasmo e la voglia di accendere il futuro, affidandosi a strumenti pensati per sostenerli nei momenti più importanti della loro vita. Il lilla contraddistingue i giovani, un colore fresco e dinamico. Sui giovani BTM investe molto, in sostegno alle loro attività sportive ed educative nonché con prodotti dedicati, spesso gratuiti. Per i giovani soci della banca ci saranno grandi novità nel 2025: stay tuned!
- L’Aria rappresenta l’energia vitale e la leggerezza che permette di guardare lontano. È il simbolo della dinamicità di BTM nel sostenere le imprese, aiutandole a concretizzare i propri obiettivi d’investimento e supportandone la crescita armonica…voliamo insieme verso nuovi orizzonti con sicurezza e velocità! È caratterizzata dal giallo, che è vivacità. È il colore dell’innovazione, del dinamismo e della positività.
- L’Acqua è flessibilità, movimento e capacità di trasformazione. Come una goccia che dà origine al mare, ogni piccolo risparmio alimenta un grande futuro. Per questo, l’acqua è il simbolo degli investimenti e della pianificazione finanziaria. Associata al colore blu, incarna l’affidabilità e la cura nella selezione dei prodotti finanziari e previdenziali più adatti al singolo cliente.
«La nuova campagna di comunicazione non vuole unicamente celebrare l’identità della Banca, ma è un concept in grado di trasmettere ai propri soci e clienti l’importanza di riscoprire le basi solide su cui costruire il proprio futuro», sottolineano da BTM.
Nel 2025 la Banca celebra un anniversario importante -i 25 anni dalla fusione tra le due Casse Rurali e Artigiane di Sant’Albano Stura (fondata nel 1952) e di Casalgrasso (fondata nel 1962), con la nascita della BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura- nonché i tre anni della nuova denominazione sociale Banca Territori del Monviso.