Al via in ottobre la nuova stagione agonistica 2023-2024 per i Delfini Basket Carmagnola, con coach Dabbene alla guida e molte novità nel roster.
La pallacanestro dilettantistica sta “scaldando i motori” per la nuova stagione agonistica 2023-2024 e i Delfini Basket Carmagnola sono pronti a ripartire con grandi novità, a partire da una nuova guida.
È infatti ufficiale l’arrivo del coach Marco Dabbene, classe 1976, proveniente dalla Bea Chieri di Serie D, che prende il posto di Matteo Pecchio. «L’addio di Matteo ha destato sorpresa -dichiarano dalla società- Con Marco speriamo in una positiva continuazione del lavoro svolto dal suo predecessore».
Novità anche sul fronte societario, con l’ingresso di due importanti sponsor a sostenere gli sforzi finanziari della società: si tratta di FarmAgorà e della Carpenteria Martino di Sanfrè
Decisamente rivoluzionato anche il roster rispetto alla passata stagione, vista la partenza di parecchi giocatori che militavano da anni nelle fila dei Dolphins: il primo obbiettivo estivo è stato infatti quello di trovare i sostituti, «impresa non facile, ma si spera sia riuscita».
Queste, pertanto, le novità per i Delfini 2023-2024. Intanto la notizia della riconferma di Alessandro Lieto: «lui stesso non sapeva se avrebbe continuato, ma a quanto pare si rimette in gioco», commenta il dirigente Domenico Manzo.
In arrivo, quindi, due giovani dall’Abc Carmagnola: Ettore Sola, classe 2003, nel ruolo di ala grande e pivot e Filippo Dal Sasso, sempre 2003, come play e guardia. Nel ruolo di ala piccola e guardia entra invece Daniele Cidronelli, classe 1986, ex Beinaschese. Due guardie, infine, provengono dai Gators di Savigliano: Diego Botto, classe 1993, e Gianmarco Fissore, classe 1989.
I Delfini Basket chiudono la regular season al quinto posto, ora la Coppa
I Delfini Basket Carmagnola affronteranno quest’anno la Divisione Regionale 1 -nuovo nome imposto dalla Federazione all’ex Serie D- che prenderà il via il prossimo 8 ottobre.
«Difficile il campionato che è prossimo ad incominciare: le avversarie sono tutte o formazioni retrocesse dalla categoria superiore o ex avversarie molto agguerrite dello scorso campionato», commenta ancora Manzo.
Questa la griglia completa: oltre ai “cugini” dell’Abc Carmagnola (primo derby in calendario il 20 ottobre), i team carmagnolesi sfideranno Nichelino, Cuneo Granda Mondovì, Olimpo Alba, Gators Savigliano, Saluzzo, Granda College Cuneo, Beinaschese e Savigliano Basket.
Il palcoscenico dei Dolphins sarà ancora il palazzetto dello sport di corso Roma. Inizio in trasferta a Mondovì, primo match casalingo il 15 ottobre alle 20:30 contro l’Olimpo Alba.
Il Csf Carmagnola Queencar scalda i motori per la stagione 2023-2024