I Delfini Basket Carmagnola centrano la quinta vittoria consecutiva in Coppa Piemonte, conquistando il primo posto nel girone.
A Trecate, contro la squadra locale, arriva la quinta vittoria consecutiva per i Delfini Basket Carmagnola che porta i ragazzi di Simone Pecchio al primo posto in classifica nel girone di Coppa Piemonte agganciando Beinasco.
Nonostante cinque assenze importanti -con solo nove giocatori a referto e una prestazione appena sufficiente- i Dolphins hanno portato a casa una partita giocata punto a punto.
Primo quarto con un avvio molle sia in difesa che in attacco, con poca grinta e poca precisione: parziale a favore di Trecate 16-13. Il secondo, forse il migliore, vede la reazione dei carmagnolesi: una discreta precisione a canestro e un difesa più aggressiva vede ribaltare il punteggio sul 29-30.
Al rientro dall’intervallo si vede ancora una squadra imprecisa soprattutto sotto canestro, con errori incredibili; al contrario la fase difensiva lavora bene e concede solo nove punti ai locali. Parziale 38-41.
Ultimo quarto da brividi: Trecate rientra fino a un vantaggio di più tre punti, ma gli ultimi due minuti sono di marca carmagnolese, con i Delfini Basket che chiudono la partita 52-54.
Coppa Piemonte: un’altra vittoria casalinga per i Delfini Basket Carmagnola
Miglior realizzatore Marco Rosa con 10 punti, ma ancora una volta tutta la squadra ha contribuito al punteggio con tutti i giocatori a referto.
Prossimo incontro domenica 4 giugno sul difficilissimo campo di Borgo Ticino, che è l’unica squadra che può contendere l’accesso alla final four.
Domenico Manzo
Grande esordio per gli Angels Carmagnola Baskin ad Avigliana