“I colori della vita” a Carignano: un’esposizione di opere di ragazzi autistici

51

Dal 29 marzo al 2 aprile a Carignano è in programma la mostra “I colori della vita”, in occasione della settimana per la consapevolezza sull’autismo.

Diverse iniziative a Carignano, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo [Foto di repertorio]
A partire da sabato 29 marzo, fino a mercoledì 2 aprile, in occasione della settimana per la consapevolezza sull’autismo, la sala mostre della biblioteca comunale di Carignano ospiterà la mostra “I colori delle vita”, con le opere dei ragazzi autistici seguiti dall’associazione carmagnolese Angeli di Ninfa Odv, che ha organizzato l’evento con il patrocinio del Comune.

Gli orari della mostra saranno i seguenti: sabato 29 marzo, dalle 9:30 alle 12; domenica 30 marzo, dalle 10 alle 16; lunedì 31 marzo, dalle 14 alle 16; martedì 1 aprile la mostra non sarà visitabile; mercoledì 2 aprile, dalle 9:30 alle 12.

Mercoledì 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, alle ore 9:30, nella sala del consiglio comunale è prevista l’inaugurazione ufficiale, con la partecipazione delle autorità comunali e del club dei motociclisti Motoclub CC Motorday, sezione di Alba.

Carignano: gli studenti del Bobbio a lezione con il meteorologo Andrea Vuolo

Gli studenti delle quinte del liceo Bobbio di Carignano hanno partecipato a un seminario dedicato ai cambiamenti climatici, condotto dal meteorologo Andrea Vuolo. Gli studenti delle classi quinte dell'istituto Bobbio di Carignano hanno partecipato ad un seminario dedicato ai cambiamenti… Leggi tutto Carignano: gli studenti del Bobbio a lezione con il meteorologo Andrea Vuolo

Dalle 9:30 alle 11:30 è prevista la partecipazione di alcune classi dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano e dell’Istituto comprensivo di Carignano, scuola secondaria di primo grado.

Inoltre, sono previsti diversi interventi a cura di Carla Bertone, critica d’arte, e Francesca Scaglia, psicologa e cromoterapeuta. Dalle 11:30 alle 12, la mostra sarà nuovamente aperta al pubblico.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Carignano, cliccando qui; è possibile inoltre contattare l’associazione Angeli di Ninfa al numero 351-7489130.

Grande successo per la serata organizzata dal Lions Club Carignano-Villastellone

Il Lions Club Carignano-Villastellone ha organizzato nei giorni scorsi una serata in onore della massima carica istituzionale del distretto, il dottor Vincenzo Benza di San Remo. Nei giorni scorsi il Lions Club Carignano-Villastellone ha organizzato l'annuale serata in cui viene ospitata… Leggi tutto Grande successo per la serata organizzata dal Lions Club Carignano-Villastellone

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti