Sabato 2 novembre i bambini di Racconigi potranno partecipare alla festa di Halloween organizzata dal Gruppo Giovani e dal comitato locale della Croce Rossa dal tema “Ambulanza senza paura”. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria.
A Racconigi il Gruppo Giovani (Area 5) organizza nella giornata di sabato 2 novembre l’attività “Ambulanza senza Paura”, per festeggiare Halloween.
L’evento, ideato dal Comitato di Racconigi della Croce Rossa, si svolgerà dalle ore 15 alle ore 18:30 alla sede in via Giovanni Priotti 45 ed è principalmente pensato per i bambini tra i 6 e gli 11 anni.
Questo è Halloween a Carmagnola, non solo “dolcetto o scherzetto”
Lo scopo di questa attività è quello di sensibilizzare i bambini a non aver paura dell’ambulanza e mostrare loro il modo corretto di svolgere la chiamata di emergenza al 112 o come comportarsi in caso di piccole ferite superficiali o epistassi.
“Si invitano i partecipanti a indossare costumi a tema e si ricorda che la prenotazione è obbligatoriamente da effettuare scrivendo all’indirizzo email racconigi.giovani@piemonte.cri.it“, fanno sapere gli organizzatori.
La Croce Rossa di Racconigi a Cuneo per una raccolta alimentare