Dopo la salvezza ottenuta nel campionato di Promozione, tante le iniziative promosse dalla società Delfini Mobili Nota basket nel mese di maggio.
Domenica 15 maggio è andata in scena nella palestra Nosengo la prima edizione del Memorial Daniele Broggio, che ha visto affrontarsi le tre squadre senior di Carmagnola: l’Abc Serie D, l’Abc Uisp e i “Dolphins”. Alla fine del torneo sono stati proprio i ragazzi di coach Pecchio a conquistare la vittoria grazie alla differenza canestri.
«Siamo felici per la partecipazione di giocatori e pubblico per questa occasione così importante per noi –dichiarano dalla Dirigenza– E’ stato davvero bello ed emozionante ritrovarsi tutti insieme e passare una giornata come questa nel nome di Daniele».
Lunedì 16, in collaborazione con Idealmentre e il Circolo Arci Margot, è stata quindi la volta dell’incontro “Educare all’impegno: storie di Sport, Viaggi e Politica” che ha visto protagonisti i due ospiti Federico Danna (ex allenatore di Serie A e responsabile del settore giovanile di Biella) e Luca Murta (giocatore di pallacanestro e il più giovane consigliere della Fondazione Banca Sella di Biella).
Tante le persone accorse per l’occasione e grande successo per la discussione su tematiche legate all’educazione e alla crescita degli adolescenti attraverso lo sport.
«Ci piace pensare di non essere una semplice squadra di promozione, ma una società che lavora per proporre al territorio momenti come questi. Non abbiamo intenzione di fermarci qui e stiamo già progettando diverse iniziative per il periodo autunnale»