Il Gruppo Marazzato -leader nelle soluzioni per il pianeta- esprime viva soddisfazione per la partecipazione a Ecomondo 2022, fiera di riferimento per tutto il settore ambientale in Europa.
Esprime viva soddisfazione il Gruppo Marazzato, 70 anni compiuti nel 2022, tra i grandi protagonisti dell’ultima edizione di Ecomondo, fiera ambientale dedicata al green e all’ecosostenibilità di riferimento in Europa.
Al nuovo stand -realizzato appositamente per l’occasione- si è riversata un’ampia platea di pubblico, fra giornalisti, addetti ai lavori, tecnici e imprenditori del settore, approfondendo così più da vicino e in dettaglio l’ampia gamma di soluzioni offerte da un’impresa che ha saputo innovarsi e diversificare per crescere pur restando fedele a sé stessa, e ai valori che l’hanno resa celebre: lavoro, coraggio, successo.
Punta di diamante in termini di richiamo, fra le proposte riminesi di Marazzato, è stato l’importante convegno intitolato “Analisi dell’offerta di mercato del settore ambientale: focus sui rifiuti speciali”.
Un momento specifico dedicato alla condivisione dei dati emersi da WaStudy, indagine di mercato annuale commissionata dall’azienda a ‘Cerved Group’ per comprendere in misura approfondita i potenziali approdi del rifiuto industriale italiano. Fra gli interventi più apprezzati, quelli di Francesca Bergonzoni (Cerved), Andrea Prati (Assoreca) e di Daniele Gizzi, presidente dell’ANGA (Albo Nazionale Gestori Ambientali). La tavola rotonda è disponibile in streaming sulla piattaforma di Ecomondo e sul canale YouTube del Gruppo.
Le novità del Gruppo Marazzato presentate a Ecomondo 2022 a Rimini
“Cresciamo anche grazie all’appuntamento annuale riminese -commenta Alberto Marazzato, direttore generale del Gruppo che porta il suo cognome- Un meeeting in cui fare il punto insieme a tutti i soggetti coinvolti in ogni processo ambientale, in cui approntare anche nuove relazioni funzionali in grado di ampliare l’impatto e la presenza dell’azienda sul territorio, che hanno condotto alla stipula di importanti partnership: quale, ad esempio, quella nata sotto il nome di Rinascenza Toscana nell’area di Piombino”.
Per poi concludere: “Guardando con fiducia al futuro e al contempo con rispetto al passato, grazie alla possibilità che abbiamo voluto offrire ai visitatori di Ecomondo di tuffarsi, con l’ausilio di moderni visori a realtà aumentata, in uno spaccato rurale degli anni ’50 a bordo del numero uno della nostra collezione di mezzi storici aziendali, l’Isotta Fraschini D80”.
Marazzato presenta un nuovo show-room dedicato ai mezzi storici