Nuove regole per accedere alla biblioteca di Piobesi Torinese: ecco le novità in merito al Green Pass e alla sua esibizione. Non è obbligatorio per il ritiro e la restituzione dei testi.
![biblioteca Piobesi green pass](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/09/Castello-e1630597876308.png)
La biblioteca civica di Piobesi Torinese ha comunicato le novità per accedere ai propri locali e agli eventi culturali in relazione all’entrata in vigore del Green Pass.
La certificazione verde anti-Covid, infatti, è da esibire obbligatoriamente per entrare in alcuni luoghi, tra cui appunto le biblioteche, a seguito del decreto legge del 23 luglio 2021. Per questo motivo l’Amministrazione piobesina ha precisato che il Green Pass sarà necessario in tutte le situazioni di permanenza all’interno della biblioteca: è il caso di motivi di studio, lettura e consultazione dei testi.
Questa certificazione sarà inoltre obbligatoria per partecipare alle manifestazioni, agli eventi culturali e anche agli eventuali corsi di formazione che verranno organizzati dall’ente. Non sarà però necessario esibirla se ci si recherà in biblioteca per il ritiro o la restituzione dei libri, quindi per occasioni di breve permanenza nei locali.
Non saranno tenuti ad avere con sé il Green Pass i bambini e i ragazzi sotto i 12 anni e tutti coloro che ne sono esenti sulla base di una certificazione medica.