Gli studenti di Sanfrè dell’IC Arpino di Sommariva hanno partecipato a lezioni di cucina con gli chef stellati Flavio Siccardi e Danilo Gatti, nel contesto della “Sagra del Riso”, organizzata dalla Pro Loco.
Gli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Sanfrè dell’IC Arpino di Sommariva Bosco hanno partecipato a laboratori di cucina con chef stellati, organizzati dalla Pro Loco in occasione della “Sagra del Riso”.
I giovani studenti hanno avuto modo di conoscere i segreti dei piatti della tradizione, realizzare centrotavola e un ricettario, oltre ad aver cucinato insieme agli chef stellati Flavio Siccardi e Danilo Gatti.
Gli alunni saranno nuovamente protagonisti lunedì 14 ottobre, all’interno del Palio dei Ragazzi, insieme alla mascotte Gallina, che ha visitato gli alunni nelle loro classi per promuovere la partecipazione alle diverse iniziative e per portare tra i banchi l’allegria della sagra.
«Come succede con le altre associazioni, anche con la Pro Loco di Sanfrè il nostro istituto collabora fattivamente – commenta la professoressa Anna Giordana, dirigente dell’IC Arpino – La cucina è uno degli aspetti che caratterizzano la cultura locale e la Sagra del Riso è un’ottima occasione per rinforzare il legame scuola-territorio».
Lezioni di prova per conoscere l’Offerta Musicale di Sommariva del Bosco