Gli studenti delle classi 4E e 4D del liceo linguistico Bobbio di Carignano hanno concluso il loro soggiorno a Parigi, durante il quale hanno arricchito il loro bagaglio culturale e migliorato la loro conoscenza della lingua francese.
Si è recentemente conclusa la settimana di gita scolastica a Parigi delle classi 4E e 4D del liceo linguistico Bobbio di Carignano, che ha permesso agli studenti di immergersi nella cultura francese e migliorare le loro conoscenze della lingua straniera.
Nonostante le giornate di pioggia intensa, i ragazzi sono comunque riusciti a fare tante escursioni e a visitare il museo del Louvre, osservando la sua collezione artistica vasta e affascinante, e il museo d’Orsay, con opere della corrente impressionista e di Art Nouveau. Non sono mancati i pomeriggi trascorsi tra musei e negozi, sfruttando al meglio il tempo disponibile.
Il Lions Club Carignano-Villastellone in prima linea contro il glaucoma
Un altro momento saliente del viaggio è stata la giornata a Versailles: la pioggia non ha impedito la visita ai suoi immensi giardini. Inoltre, i ragazzi hanno potuto vedere la Torre Eiffel e il vicino Trocadero, il quartiere Montmartre e la piazza degli Artisti.
La serata a bordo dei bateaux-mouches sulla Senna è stata indimenticabile, permettendo agli studenti di ammirare le famose illuminazioni parigine, e la vista notturna dal Trocadéro, con la Torre Eiffel scintillante.