Il Carmagnolese.it

Gli studenti del Bobbio di Carignano in gita a Madrid

Gli studenti delle classi 5D e 5E dell’istituto Bobbio di Carignano hanno recentemente concluso un soggiorno studio a Madrid, vivendo un’esperienza formativa sia a livello scolastico che individuale.

Gli studenti con l’insegnante Loretta Fabbri a Madrid sotto la statua del maestro Federico Garcia Lorca

Si è recentemente concluso il soggiorno studio a Madrid degli studenti delle classi 5D e 5E del liceo linguistico Norberto Bobbio di Carignano, che hanno avuto l’opportunità di immergersi nella cultura spagnola, alloggiando con alcune famiglie ospitanti, di migliorare le loro competenze linguistiche e visitare i luoghi storici della capitale.

Durante la settimana di gita scolastica i ragazzi delle due classi hanno partecipato a corsi di lingua presso l’Accademia Ail Madrid, in un ambiente accogliente e amichevole dove hanno potuto praticare lo spagnolo con insegnanti madrelingua.

Gemellaggio fra il Lions Club Carignano-Villastellone e quello di Racconigi

Inoltre, il programma del viaggio ha incluso visite a monumenti iconici e conosciuti della capitale, quali il Palazzo Reale, il Parco del Retiro, il Museo del Prado, il Museo Reina Sofia e il quartiere Madrid de los Austrias, chiamato anche quartiere degli Asburgo, che ha conservato la sua struttura medievale ed è testimonianza dell’espansione urbana avviata dai monarchi della Casa d’Austria.

Al termine delle attività giornaliere, gli alunni rientravano dalle proprie famiglie ospitanti per poi passare la serata insieme. Questo soggiorno ha rappresentato un’importante opportunità di crescita personale e culturale per gli studenti, permettendo loro di vivere un’esperienza formativa sia in ambito scolastico che individuale.

La Polizia Locale di Carignano cambia l’orario di ricevimento al pubblico