Il Carmagnolese.it

Gli interventi della Protezione Civile di Ceresole d’Alba per il paese

La Protezione Civile di Ceresole d’Alba ha terminato la manutenzione del parco della Residenza per anziani “Il Mughetto”. Il 13 e il 27 maggio sono previsti due appuntamenti dedicati alla cura del paese. 

La Protezione Civile di Ceresole d’alba al lavoro per il paese

Nei giorni scorsi i volontari della Protezione Civile di Ceresole d’Alba hanno terminato il lavoro iniziato lo scorso autunno riguardante la manutenzione degli alberi del parco della Residenza per anziani “Il Mughetto”. Nel corso della mattinata sono stati rimossi e smaltiti all’Isola Ecologica di Sommariva del Bosco alcuni pini seccati nel 2022.

Si ringraziano tutti i volontari che hanno partecipato per mettere in sicurezza il giardino molto utilizzato dagli ospiti della casa di riposo“, commentano dal Comune. 

Intervista a Fabiana Buoncuore, maestra di Ju Jitsu a Ceresole d’Alba

Sono previsti anche, per il mese di maggio, due appuntamenti dedicati alla cura del paese:

Sabato 13 e 27 maggio, con ritrovo alle ore 9 all’ ingresso del Palazzo Comunale, il comune di Ceresole d’Alba, la Protezione Civile, il Gruppo Alpini e le associazioni comunali propongono due mattinate all’ insegna della attenzione verso l’ambiente, la pulizia e il decoro urbano con il progetto “Spazzamondo”.

Sabato 13 maggio, in occasione del passaggio del Giro d’Italia (previsto per il 18 Maggio alle ore 14), si provvederà alla pulizia del tratto Ceresolese della strada provinciale 10. Questo appuntamento è riservato ai soli adulti e terminerà con un aperitivo “Pane e salame” in piazza don Cordero.

A Ceresole inaugura il Museo Internazionale Donne Artiste

La mattinata di sabato 27 maggio sarà invece riservata a tutta la cittadinanza (compresi i più piccoli) e dedicata a interventi di pulizia anche nelle strade comunali e nei luoghi pubblici.

Per partecipare agli appuntamenti è possibile iscriversi sul sito web dell’iniziativa.

Casalgrasso: i volontari della Protezione Civile impegnati in tante attività