Nuova attività rivolta ai “ragazzi speciali” dell’Associazione Angeli di Ninfa di Carmagnola: i laboratori di cucina con chef Dodo di Caramagna Piemonte.
Ha preso il via il nuovo laboratorio di cucina che coinvolge i “ragazzi speciali” dell’Associazione Angeli di Ninfa di Carmagnola. Ogni lezione ha una specialità culinaria diversa ed è tenuta dallo chef Dodo di Caramagna Piemonte.
Grazie a lui, aiutato dalla moglie, i ragazzi stanno apprendendo ricette semplici dietro alle quali si cela comunque un intenso lavoro, con attività di coordinazione richieste per la mescolazione degli ingredienti.
La manualità e la memoria visiva -unitamente a una forte collaborazione tra allievi e maestro e ad attività di mantenimento della concentrazione- sono pertanto al centro degli incontri.
«La giornata dedicata alla cucina dei dolci ha riscosso successo: i dolcetti erano fantastici e i ragazzi soddisfatti -commenta soddisfatta Antonella Cavallini, vice-presidente del sodalizio- Ora c’è già grande fermento per la prossima lezione, in cui prepareremo gli gnocchi».
Un appuntamento importante è inoltre previsto a dicembre, quando i ragazzi saranno protagonisti preparando un pranzo al B&B Zorafa di Caramagna Piemonte. L’attività proseguirà tutto l’anno e si concluderà nel mese di agosto 2025.
Giorgia Becchis