Hanno prestato giuramento in Comune cinque nuovi effettivi del Corpo delle GIAV, le guardie ittico-ambientali volontarie di Carmagnola, alla presenza anche del nuovo comandante della Polizia metropolitana.
Cinque nuovi effettivi sono entrati ufficialmente a far parte del Corpo delle GIAV di Carmagnola, le guardie ittico-ambientali volontarie da anni attive nel controllo ambientale del territorio, incluso il controllo degli abbandoni dei rifiuti.
Le nuove guardie ittico-ambientali volontarie carmagnolesi sono Renato Avico, Mario Corallo, Stefano Cristaudo, Ivan Rizzo e Cosimo Tesio.
Il giuramento ufficiale, con consegna dei tesserini identificativi, si è tenuto nella sala consiliare del Comune, alla presenza del sindaco Ivana Gaveglio, di diversi esponenti dell’Amministrazione comunale, del comandante dei Vigili urbani di Carmagnola, Donatella Creuso, e del neo-comandante del Corpo di Polizia metropolitana torinese, Massimo Linarello.
Alla cerimonia hanno preso parte anche le guardie ittico-ambientali carmagnolesi già in servizio da anni, guidate dal responsabile del gruppo, Giovanni Testa.
Grazie ai nuovi decreti, le GIAV di Carmagnola contano ora di 15 guardie.
“Molta è stata l’emozione per tutti, con grande soddisfazione espressa dalle autorità presenti -commenta Giovanni Testa– Mai come in questo momento dobbiamo lavorare per la tutela del nostro territorio“.