Le telecamere di Carmagnola TV hanno ripreso il passaggio della seconda tappa del Giro d’Italia 2021 in città. Oggi arrivo a Canale, nel Roero.
![Giro d'Italia carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/05/giro-d-italia-a-carmagnola-video.png)
La seconda tappa del Giro d’Italia 2021 è passata ieri, domenica 9 maggio, anche a Carmagnola: qui il video-racconto a cura della Redazione di Carmagnola TV.
Verso le ore 14 i corridori sono transitati in via Racconigi, via Piscina, via San Francesco di Sales, piazza Italia, via Torino e via Chieri, per poi dirigersi verso Vallongo e Villastellone.
Il video-racconto del passaggio del Giro 2021 da parte di Carmagnola Tv
In particolare, al momento del passaggio in città, c’erano tre atleti in fuga, con un vantaggio di circa 5 minuti sul resto del gruppo. La tappa, 179 chilometri da Stupinigi a Novara, è stata quindi vinta in volata dal belga Merlier.
Oggi, lunedì 10 maggio, è in programma la Biella-Canale, con arrivo nel cuore del Roero, provenendo da Alba: i ciclisti dovrebbero tagliare il traguardo di Canale tra le 17 e le 17:30, a seconda della velocità media tenuta durante la tappa.