Prima seduta autunnale del Consiglio comunale carmagnolese in programma giovedì 28 alle ore 20:30. Ecco di cosa si discute.
È in programma giovedì 28 settembre 2023 la prima seduta autunnale del Consiglio comunale carmagnolese, chiamato a discutere nove punti all’ordine del giorno, tra delibere legate alla gestione dell’Ente e question time tra Giunta e opposizione.
Dopo le eventuali comunicazioni da parte del presidente Filiberto Alberto e del sindaco Ivana Gaveglio, si procederà all’approvazione del bilancio consolidato 2022 e del Documento unico di programmazione (DUP) per il prossimo triennio 2024-2026.
Azione: «oltre 800 famiglie di Carmagnola escluse dagli aiuti alimentari»
Quindi spazio a interrogazioni e interpellanze da parte delle forze di minoranza. Si parte con alcuni temi sollevati da Azione con Calenda: il mancato contributo per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità per oltre 800 famiglie di Carmagnola; il futuro della chiesetta di legno di San Francesco; il recupero dell’indennità erogata all’assessore Pampaloni e i presunti rischi legati alla sicurezza durante la Fiera del Peperone 2023.
Microfoni quindi al centro-sinistra, che torna sui temi dell’attraversamento pedonale di viale Garibaldi e sulla sicurezza in via San Francesco di Sales, sollevando anche il tema della convivenza tra pedoni e automobili in via Avvocato Ferrero durante gli orari scolastici.
«Viabilità da migliorare in via Avvocato Ferrero»: lo chiede Carmagnola Insieme
Altre tre interpellanze presentate da PD e Carmagnola Civica riguardano quindi la situazione dei lavori e delle barriere architettoniche alla stazione ferroviaria, la chiusura della ludoteca comunale e chiarimenti sullo stop a una sala slot.
Nella parte finale della seduta, i consiglieri saranno anche invitati a discutere un documento presentato dalla Maggioranza e intitolato “Ricordare le vittime degli attentati”, oltre a due variazioni al bilancio di previsione.
La seduta si svolgerà a partire dalle 20:30 nell’apposita sala del palazzo municipale; è possibile assistervi di persona, fino a esaurimento posti, oppure seguirla in streaming tramite questo link.
Carmagnola: quale futuro per la chiesetta di legno di San Francesco?