Giovanili CSF Carmagnola: il dg Serratore fa il punto di fine anno

80

Buon avvio di stagione dalla Under 14 alla Juniores U19 per le Giovanili del CSF Carmagnola Queencar: il direttore generale Giulio Serratore fa il punto di fine anno 2024.

giovanili csf carmagnola
Il direttore generale del CSF Carmagnola Queencar, Giulio Serratore (foto Aliz Project)

Il direttore generale del CSF Carmagnola Queencar, Giulio Serratore, fa il punto di fine anno sull’avvio di stagione delle squadre giovanili della società calcistica biancazzurra.

La Juniores U19 sta sorprendendo per il suo percorso solido e vincente. «L’impegno costante negli allenamenti e l’unità del gruppo sono alla base di questa crescita. L’obiettivo è arrivare a disputare le finals 2025 come protagonisti, un traguardo che sarebbe storico».

Nel campionato Under 17 regna l’equilibrio, con cinque squadre raccolte in pochi punti. Carmagnola è attualmente seconda, vantando la miglior difesa e un bomber di livello come Molino (10 reti in 11 partite). «Puntiamo a restare tra i primi, preparando i ragazzi per il salto di categoria nei regionali la prossima stagione».

Calcio: i risultati delle ultime gare del 2024 nei campionati Dilettanti

Nel competitivo campionato regionale, i ragazzi dell’Under 16 stanno intanto dimostrando grande capacità di gestione delle partite. «Il primo obiettivo è raggiungere i punti necessari per consolidarsi, ma lo sguardo è già rivolto al futuro, con la costruzione di un gruppo ancora più forte». Dopo la vittoria del G Slam, la squadra è attesa a prestigiosi appuntamenti, tra cui le finali del torneo Caduti di Superga e un torneo internazionale in Spagna.

Il gruppo Under 15 ha attraversato un periodo iniziale complesso, ma ora si respira aria di rilancio. «L’obiettivo è ripetere il buon girone di ritorno dello scorso anno e salvare la categoria. L’arrivo di Mattia Abate Daga, con la sua esperienza, rappresenta una scommessa importante per rafforzare la squadra e prepararla al meglio per il biennio allievi».

L’Under 14, infine, si distingue in un campionato provinciale forse non troppo impegnativo, ma utile per costruire solidità e concentrazione. «Il gruppo, molto unito, punta al primato del girone e a un’ottima prestazione nel torneo pasquale in Spagna, dove avrà l’opportunità di confrontarsi con squadre di livello elevato».

Enrico Mogliotti alla guida delle Giovanili del Csf Carmagnola