I giovani della Collegiata di Carmagnola sono disponibili per fare compagnia agli anziani durante il periodo dell’emergenza Coronavirus, tramite contatti telefonici.
![giovani collegiata anziani coronavirus](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/03/IMG-20200318-WA0073.jpg)
I giovani della Collegiata di Carmagnola si rendono disponibili per essere vicini alle persone anziane e sole, tramite contatti telefonici.
“Purtroppo i giovani non possono rendersi utili per fare spesa e commissioni varie, nel rispetto dell’ordinanza, ma possono sentirli telefonicamente e farli sentire meno soli -spiega il parroco della Collegiata Ss. Pietro e Paolo di Carmagnola, don Dante Ginestrone– Si chiede che siano loro, gli anziani, a farsi avanti, per evitare che si introducano altre persone di loro iniziativa e li raggirino, come già stanno facendo“.
L’iniziativa è gratuita: per poterne usufruire è sufficiente chiamare il numero 011-3019805 e lasciare il proprio recapito o quello della persona cara da contattare.
“Penso che sia un bel servizio, che certo non risolve i problemi, ma ci fa sentire Comunità unita in questi momenti di isolamento e di solitudine“, conclude l’arciprete.
La Parrocchia Collegiata di Carmagnola, inoltre, trasmette anche la S. Messa della domenica, officiata da don Dante, in streaming gratuito sul proprio canale YouTube.
E TU? COME STAI VIVENDO QUESTI GIORNI DI ISOLAMENTO #IORESTOACASA SCRIVILO QUI!