Oltre 2500 piantine di primule sono state vendute dal Centro Aiuto alla Vita (CAV) di Carmagnola in occasione dell’edizione 2022 della Giornata per la Vita.
Sono oltre 2500 le piantine di primule vendute in occasione della Giornata per la Vita 2022 dai volontari del CAV – Centro Aiuto alla Vita di Carmagnola, che ha posizionato banchetti davanti alle chiese cittadine e dei Comuni limitrofi nel corso del passato weekend.
Il ricavato viene destinato al sostegno di bambini fino all’età di 18 mesi, acquistando latte in polvere, pannolini, pastina, biscotti, omogeneizzati, creme, prodotti per l’igiene e altri beni di prima necessità, che vengono consegnati sotto forma di aiuto mensile.
Grazie alla raccolta 2021 è stato possibile aiutare 56 bambini residenti nel Carmagnolese, distribuendo anche vestiti, passeggini, box, girelli e seggioloni donati da alcuni benefattori.
“Le primule rappresentano il simbolo della vita nascente, che trionfa sui rigori dell’inverno“, spiegano i volontari del CAV carmagnolese, fondato nel 1994 su iniziativa di alcuni membri della Caritas e di don Sandro Lanfranco.
Primula: caratteristiche, cura e curiosità del fiore simbolo della primavera e della giovinezza