Il 5 giugno, nel cortile di Cascina Vigna a Carmagnola, si terrà l’evento “Sos – Una giornata per le api”, a cura di Legambiente Il Platano e Pro Natura, con il Comune e le scuole cittadine.
Sabato 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, il Circolo Legambiente “Il Platano” e Pro Natura, in collaborazione con il Comune di Carmagnola, organizzano l’evento “Sos – Una giornata per le api”.
L’appuntamento è in programma dalle 15 alle 19 nel cortile del parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188, con la partecipazione dell’Istituto agrario “Baldessano Roccati” e dell’Istituto comprensivo 3 di Carmagnola.
Nello stesso contesto, dalle 16 alle 18 all’interno della sala Monviso, è previsto un convegno a cui intervengono Ivana Gaveglio, sindaco di Carmagnola; l’apicoltura “Il Fuco Barbuto” di Carmagnola, per la presentazione del progetto “Api al Bosco del Gerbasso”; l’azienda agricola “Coltivathor” di Carmagnola, con le sue produzioni orticole sostenibili; l’apicoltura biologica “Il Miele della Vita” di Villastellone e Wanda Camusso, dell’Associazione Parco del Nobile, in merito a esperienze di apicoltura urbana a Torino.
Per tutta la durata dell’evento sarà presente un’esposizione di prodotti e di pubblicazioni sul tema. Ingresso libero.
Giornata Mondiale delle Api 2021, l’insetto minacciato che preserva la biodiversità