Appuntamento venerdì 10 maggio alla Soms Bussone di Carmagnola con lo storico Gianni Oliva, per un incontro dal titolo “A 100 anni dal Delitto Matteotti”. Organizza l’Anpi.
![delitto Matteotti oliva](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2024/05/gianni-oliva-delitto-matteotti-carmagnola.jpeg)
Venerdì 10 maggio 2024 la sezione Anpi di Carmagnola organizza un incontro con lo storico e scrittore Gianni Oliva dal titolo “A 100 anni dal Delitto Matteotti”.
La serata avrà inizio alle ore 21 e si terrànel salone della Soms Bussone, al primo piano di Casa Cavassa, in via Valobra 143. Ingresso libero.
Oliva, ex assessore regionale alla cultura e già vice-presidente della Provincia di Torino, è stato anche dirigente scolastico all’Istituto “Baldessano Roccati” di Carmagnola, nonché di numerose altre scuole superiori di Torino e Provincia, ed ha ancora oggi forti legami con la città.
È uno dei principali storici del Novecento in Italia, autore di diversi libri dedicati al periodo del fascismo e della Resistenza.
Per ulteriori informazioni, e per tesserarsi, scrivere ad anpi.carmagnola@gmail.com o seguire le pagine ufficiali su Facebook e Instagram.