Lo psicologo Giuseppe Lavenia ha presentato il suo libro “Genitori digitali” al Primo Comprensivo, in una serata promossa da Gruppo di Lettura Carmagnola e Fondazione di Comunità.

Mercoledì 19 febbraio 2025 si è tenuto un nuovo appuntamento speciale dell’Aperilibro Ragazzi a Carmagnola, con ospite lo psicologo Giuseppe Lavenia che ha presentato il suo libro “Genitori digitali”.
La serata, aperta a tutta la popolazione e completamente gratuita, si è tenuta alle 21 nell’aula magna del Primo Comprensivo, in corso Sacchirone 47; è stata realizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola con la collaborazione di tutti i docenti e i dirigenti e con la Fondazione di Comunità.
Il video-racconto della serata, disponibile anche sul canale YouTube de “Il Carmagnolese”
Lavenia è uno psicologo e psicoterapeuta che, in qualità di presidente dell’Associazione nazionale Di.Te. (Dipendenze tecnologiche, GAP e cyberbullismo), porta avanti un’intensa attività di divulgazione sui temi legati al digitale e alle relative dipendenze, sui principali media ma anche tra i genitori e nelle scuole.
Autore di diversi libri, sia di taglio divulgativo che professionale, Lavenia insegna Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università degli studi di Ancona.
Cristina De Stefano