Gabardini parla di San Patrignano al “Libro del mercoledì” di Carmagnola

1074

Il 22 giugno nuovo appuntamento de “Il libro del mercoledì” a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola: ospite lo scrittore e speaker radiofonico Carlo Gabardini, con il suo libro su San Patrignano.

Carlo Gabardini libro San Patrignano a Carmagnola
Carlo Gabardini sarà a Carmagnola, ospite del Gruppo di Lettura per presentare il suo libro su San Patrignano

Sarà lo scrittore e speaker radiofonico Carlo Gabardini, con il suo libro dedicato a San Patrignano, l’ospite de “Il libro del mercoledì” del 22 giugno 2022, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola con il patrocinio del Comune, nell’ambito del Mese della Cultura 2022.

Il volume si intitola “Una storia comune – SanPa: io, noi, tutti”: «Un’opera sulla comunità di recupero di San Patrignano e sul suo fondatore, Vincenzo Muccioli. Una vicenda che evoca telegiornali lontani, santificazioni e demonizzazioni, opinioni e pregiudizi, polemiche, episodi mai del tutto chiariti. Ma è davvero solo questo? Un viaggio di scoperta che è anche un viaggio nella memoria».

Concerto a Carmagnola per il solstizio d'estate 2022

Martedì 21 giugno -nell'ambito del Mese della Cultura- è in programma a Carmagnola il concerto per il solstizio d'estate con l’Ensemble Henno de Rose. Ingresso libero. Martedì 21 giugno 2022 -nell'ambito del programma del Mese della Cultura- è in programma… Leggi tutto Concerto a Carmagnola per il solstizio d'estate 2022

Gabardini è uno scrittore, drammaturgo, attore e speaker radiofonico. Ha scritto spettacoli per Paolo Rossi, Sabina Guzzanti, Enrico Bertolino, Beppe Battiston nonché prime cinque stagioni di Camera Café, Piloti, Crozza Italia e Stasera Casa Mika; è uno degli autori della serie Netflix “SanPa”.

L’appuntamento è in programma alle ore 21 nel cortile del castello municipale di Carmagnola, in via Silvio Pellico 5, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

“Il libro del mercoledì” si concluderà il 29 con Chiara Moscardelli, autrice de “La ragazza che cancellava i ricordi”.

Successo da "tutto esaurito" per il festival Letti di Notte 2022 di Carmagnola

Cinque "sold out" in altrettante serate per l’edizione 2022 del festival letterario "Letti di Notte" a Carmagnola. "Hanno vinto la Cultura, le commistioni tra le arti e le sinergie tra svariate realtà cittadine", commenta il direttore artistico Maurizio Liberti. Cinque… Leggi tutto Successo da "tutto esaurito" per il festival Letti di Notte 2022 di Carmagnola

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti