Futsal: una stellare Elledì Fc espugna Schio

578

Futsal: importante vittoria esterna per l’Elledì Fc sul campo dell’Alto Vicentino, a Schio, con Cerbone e Rengifo autori di triplette.

Elledì Schio Futsal
L’Elledì Fc festeggia la vittoria esterna a Schio sull’Alto Vicentino, nella sfida di Serie A2 Elite di Futsal

L’Elledì Fc espugna Schio, vincendo per 4-9 sul campo dell’Alto Vicentino nella quarta giornata di campionato nazionale di Serie A2 Elite di Futsal (calcio a cinque).

Carmagnolesi inizialmente in campo con Lamberti, Dávila, Rengifo, Costamanha e Cerbone. Proprio il pivot giallo-nero apre le danze, con un tap-in vincente.

Ma, quando l’Elledì Fc sembra in controllo della prima frazione, la situazione si ribalta. Lamberti non trattiene la punizione di Fabiano e Juanfran trova il colpo del pareggio da pochi centimetri.

I Delfini Basket si aggiudicano il primo derby cestistico della storia di Carmagnola

Qualche secondo dopo, la conclusione di potenza di Fabiano è imprendibile per tutti e l’Alto Vicentino mette la testa avanti, portandosi sul 2-1. La partita è scoppiettante con i rosso-azzurri vicini al tris.

Mister Francesco Giuliano sceglie quindi di interrompere il tempo, spendendo il suo time out. Bacoli fa tremare la porta di Lamberti colpendo il palo, ma si rimane sul 2-1.

I giallo-neri non stanno a guardare e Cerbone conquista il penalty. L’ex L84 non sbaglia dal dischetto e la gara ritorna in parità. I veneti reagiscono con prontezza ma è però ancora l’Elledì a festeggiare, con la prima gioia stagionale di Rengifo (2-3).

Carmagnola: la partita di solidarietà finisce 4-3, ma in verità hanno vinto tutti

Nella ripresa, i padroni di casa attaccano senza sfondare, mentre l’Elledì è cinica. Nicolò Sandri veste per due volte i panni dell’assist-man, con Dávila e Cerbone che non sbagliano.

C’è il profumo di fuga quando lo stesso Sandri, due giri d’orologio più tardi, mette a segno il 2-6. Per colmare il gap, i vicentini schierano il portiere di movimento, ma al primo errore, Rengifo è chirurgico e mette a referto il 2-7.

Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Vincenti si sblocca (2-8). Rosati non si arrende e sigla la sua doppietta personale in pochi secondi (4-8). La pioggia di gol non si placa e Rengifo rimette cinque lunghezze tra le due formazioni per il 4-9 finale.

Pubblicato il video-clip della canzone “Ronaldinho Gaucho” di Frio